NovitàSigarette elettroniche

XROS PRO: VAPORESSO, VAPING DI LIVELLO SUPERIORE

By 23 Marzo 2024No Comments
XROS PRO: VAPORESSO, VAPING DI LIVELLO SUPERIORE

Nuovo upgrade nel mondo Pod Mod. Vaporesso presenta XROS PRO, l’ultima arrivata della serie XROS, pod progettata sia per il tiro MTL (svapo di guancia) che per il tiro RDL (tiro di polmone ristretto)

XROS PRO

Prodotto di punta del brand Vaporesso, azienda che non finisce mai di stupirci regalandoci costantemente nuove uscite e aggiornamenti di prodotti già presenti sul mercato.

La versatilità di XROS PRO si può definire ‘senza fine’ e come se ciò non bastasse c’è anche una novità infatti è la prima Pod Mod con Modalità ‘Super Pulse’.

MODALITA’ SUPER PULSE

La prima Pod del brand Vaporesso a creare la versione avanzata della modalità pulse presente su sistemi con tank come la Vaporesso GEN 200.

Modalità AXON Super Pulse, che genera una serie di impulsi elettrici che con la tecnologia di riscaldamento COREX mantengono costante la qualità aromatica durante l’utilizzo, il controllo di potenza ultra-preciso consente di regolare il wattaggio con incrementi di 0.5W.

Questo upgrade conferisce a Xros Pro un vantaggio importante in termini di resa aromatica.

XROS PRO: RESA AROMATICA

Nella confezione sono presenti le pod da 0.4ohm la cui resa aromatica è veramente eccellente, vapore abbondante e vellutato. Ottimo flavour!! Per un tiro di guancia meglio optare per le pod da 0.6ohm. Xros Pro è comunque compatibile con tutte le altre pod della serie Xros quindi la versatilità di utilizzo è veramente molto ampia, tanto da accontentare tutte le tipologie di tiro.

XROS PRO: POD E RESISTENZE

La cartuccia si collega magneticamente al corpo batteria, magneti di ottima qualità in stile Vaporesso, la pod non si staccherà accidentalmente. Le resistenze sono integrate (non sostituibili) e la capacità è di 3ml di liquido (1ml in più rispetto alla precedente).

La resistenza della pod viene letta in automatico dal device che imposterà il wattaggio ottimale, comunque modificabile.

Come già detto Xros Pro è compatibile con tutte le altre pod Xros invece le pod della Xros Pro, quelle da 0.4ohm non sono compatibili con Xros 3 e Xros Mini.

Pod trasparenti che permettono di monitorare facilmente il livello di liquido presente.

XROS PRO: REFILL

Refill, sistema di carica del liquido, semplice e pratico. Avviene dall’alto, sarà sufficiente ‘stappare’ il drip tip con le dita e inserire il liquido nell’apposita asola rossa.

Come per tutte le altre pod e resistenze è importante, quando nuove, osservare il tempo di attesa di 5 minuti prima di svapare per essere sicuri che il cotone della resistenza abbia assorbito bene il liquido ed evitare così spiacevoli bruciature.

Durata delle pod? La casa madre indica 20ml di liquido ma possiamo arrivare anche a 30ml con liquidi ‘chiari’.

XROS PRO: DESIGN E QUALITA’ COSTRUTTIVA

Design elegante e minimal, d’ispirazione Xros, e linee pulite. Si distingue dalle precedenti per la finitura lucida e il materiale utilizzato, acciaio inossidabile che le conferisce grande resistenza e qualità costruttiva ineccepibile. Comoda impugnatura e facile trasporto grazie alle dimensioni contenute (24.4 x 18.5 x 119.7mm per un peso di soil 86g).

Sulla parte frontale troviamo un unico pulsante che ci permette di gestire tutte le impostazioni visibili sul display olografico. Impostazioni quali la modalità selezionata, lo stato della batteria, watt e puff. Lo stato della batteria lo possiamo vedere anche dal Led RGB sul display: VERDE (100 – 70%) – BLU (70 – 30%) – ROSSO (30 – 0%)

Sul retro della pod mod si trova lo slider, molto preciso, per la regolazione dell’aria, possiamo decidere se vogliamo un tiro aperto o chiuso.

Lateralmente è presente uno switch la cui funzione è di bloccare il dispositivo, utile per evitare attivazioni casuali quando viene riposta in tasca.

Alla base del device è posta la porta USB-C da 2A che ci assicura una carica velocissima.

XROS PRO: COME FUNZIONA?

Funzionamento sicuramente intuitivo vediamo a cosa e quanti click ci servono:

  • X5 Click: accensione/spegnimento del dispositivo
  • X4 Click: reset del conteggio dei puff (tiri effettuati)
  • X3 Click: regolazione della potenza e cambio modalità con la pod da 0.6ohm
  • X2 Click: attivazione/disattivazione del Led RGB

La scelta è tra due tipologie di tiro: automatico (senza premere il pulsante Fire) con ottima reattività, manuale (premendo il pulsante Fire).

XROS PRO: MODALITA’ DI SVAPO

3 modalità di svapo tra cui scegliere, ma solo con la pod da 0.6ohm:

  • Modalità ECO: per ottimizzare la durata della batteria
  • Modalità Normale: senza ottimizzazione della durata della batteria
  • Modalità Power: per la scelta della potenza

Con la pod da 0.4ohm si può solo modificare il wattaggio in step da 0.5w.

XROS PRO: BATTERIA E RICARICA

Dotata di batteria integrata di 1200mAh l’autonomia per il tiro di guancia è notevole, leggermente meno duratura per il flavour (RDL) dove vengono utilizzati wattaggi più alti, 30W.

Ricarica, grazie all porta USB-C 2A, ultra rapida. Il processo impiega soli 35 minuti e con la funzione pass through si può utilizzare anche in questo lasso di tempo.

VAPORESSO XROS PRO: CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Materiale: Acciaio Inossidabile – Acciaio – PCTG
  • Batteria: Integrata da 1200mAh
  • Ricarica: Porta USB-C
  • Corrente massima di carica: 2A
  • Potenza massima: 30W
  • Wattaggio variabile: 15/30W
  • Tipo di tiro: MTL / RDL
  • Range resistenze: 1.2 / 0.4ohm,

DIMENSIONI:

  • 24.4 x 18.5 x 119.7mm
  • Peso: 86g
  • Capacità pod: 2 / 3ml

VAPORESSO XROS PRO Packing

  • 1 x XROS PRO KIT 1200mAh
  • 1 x Pod XROS Series Mesh 0.4ohm (già installata)
  • 1 x Pod XROS Series Mesh 0.4ohm
  • 1 x Cavo USB-C
  • 1 x Manuale Utente
  • 1 x Scheda di Garanzia

Conclusioni Finali

XROS PRO considerando il rapporto Qualità/Prezzo è un ottimo prodotto sia dal punto di vista costruttivo e di design perché pratico, affidabile e performante.

Ottima durata della batteria e versatilità di tiro, vista la compatibilità con tutte le pod XROS possiamo utilizzarlo sia per un tiro MTL (di guancia) che RDL (polmone ristretto) in entrambi i casi la resa aromatica rimane di altissimo livello favorita dalla nuova Modalità introdotta, la Super Pulse.

Per noi promosso a pieni voti.

Se l’articolo ti ha incuriosito segui il link e scegli il tuo colore.

CONDIVIDI

Leave a Reply