Innokin Ares 2 MTL RTA

Innokin è sempre stato uno dei marchi di punta dello svapo.

La collaborazione, ormai fissa, di Phil Busardo e Dimitris Agrafiotis, i due celebri attivisti del vaping internazionale, rende ogni loro prodotto un successo assicurato.

Prodotti caratterizzati da design, stile, semplicità di utilizzo e costi contenuti.

Una delle loro ultime creazioni è l’atomizzatore Ares 2 MTL RTA.

 Ares 2 MTL RTA: L’Evoluzione

Ares 2 non è una novità ma un’evoluzione del suo predecessore Ares.

Rispetto al precedente sono state apportate diverse migliorie dall’ottimizzazione dei sigilli che impediscono fuoriuscite di liquido, alla possibilità di regolazione dell’aria a “scatti” per ottenere un tiro da “normale” fino ad un tiro molto contrastato.

La novità più importante riguarda l’Airflow che può essere modificato agendo sulla rotella tra le due torrette, riducendo o aprendo il foro per avere un tiro più o meno contrastato.

Oltre alla modifica del tiro nel deck possiamo regolare l’aria con il classico anello girevole posto alla base e le opzioni sono molteplici: sono presenti 5 fori di dimensioni crescenti partendo dall’ultimo aggiunto 0.8-1.0-1.2-1.5-2.0mm che possono essere selezionati con un’ampia finestra di 12 x 2.3mm o con un foro singolo con il diametro di 2 mm, per un tiro MTL molto contrastato.

Ares 2 MTL RTA: Deck e Campana

L’atomizzatore con deck dual post a torrette, rialzato dal fondo della base, ospita una rigenerazione in single coil ed il cotone dovrà essere modellato a U capovolta, le estremità si infilano attraverso le due asole, il liquido viene pescato dal basso. Le paratie laterali proteggono il foro dell’aria sotto la coil da residui di liquido ed hanno la funzione di appoggio del tool per il corretto posizionamento della coil.

La campana è ampia e capiente, pensata anche per coil di dimensioni importanti permettendo di fare grandi nuvole a potenze contenute sfruttando la superficie di vaporizzazione.

Ares 2 MTL RTA: Drip Tip e Top Cap

L’atomizzatore è corredato da due Drip Tips uno nero in delrin con 12mm di altezza ed uno in metallo con forma più allungata 16.3mm, entrambi si adattano perfettamente al tiro di guancia MTL.

Altra loro funzione è quella di bloccare l’apertura della slitta per il refill grazie al prolungamento in basso, evitando così spiacevoli inconvenienti di aperture casuali e conseguente perdita di liquido.

Il Top Cap fa corpo unico con camino e campana, anche qui troviamo delle novità rispetto alla versione precedente, il movimento a slitta è più netto e preciso, l’asola di refill è rivestita con una membrana morbida in silicone che previene spiacevoli fuoriuscite di liquido.

Ares 2 MTL RTA: Dimensioni

Ares 2 è stato prodotto in due differenti versioni, D24 con il diametro da 24mm e una capienza di 4ml, una seconda versione, D22, con il diametro da 22mm ed una capienza di 2ml. D24 e D22 presentano le medesime specifiche tecniche, le differenze le troviamo nella resa aromatica dei liquidi che andremo ad utilizzare.

Ares 2 D22 avendo la campana più piccola sviluppa più calore quindi è particolarmente indicato per i tabacchi e tabacchi cremosi.

Ares 2 D24 è indicato per l’utilizzo anche di liquidi cremosi, fruttati e fruttati/cremosi, la campana più grande vi darà quella nota in più che vi farà apprezzare al meglio il vostro liquido.

Ares 2 MTL RTA: Rigenerazione

La rigenerazione è molto semplice, per questo motivo Ares 2 è adatto a tutti anche ai vapers meno esperti.

I passaggi, per come è costruito, sono quasi obbligati ed i margini di errore prossimi allo zero.

Il deck ospita rigenerazioni in single coil che andrà semplicemente adagiata sulle torrette e successivamente fissata. Due barrette verticali ci aiuteranno a porre il cotone alla giusta distanza dal foro dell’aria e alla giusta altezza.

Con l’atomizzatore viene fornito anche un kit ricco di accessori utili per la rigenerazione di questo ma anche di altri atom.

Ares 2 MTL RTA: Confezione

Come già accennato l’atomizzatore è corredato da tantissimi accessori di ricambio e utensili per la rigenerazione:

  • 1 x Ares 2 MTL RTA Tank 24mm
  • 2 x Coil pre-fatte
  • 1 x Set Cotone e Filo in Kanthal A1 26ga
  • 1 x Set di viti a taglio
  • 2 x Tondino per rigenerare
  • 1 x Set Cacciavite
  • 1 x Vetro Tank Fumé
  • 1 x Drip Tip in acciaio
  • 1 x Vape Band
  • 1 x  Manuale Utente

Ares 2: Conclusioni

Innokin Ares 2 MTL RTA può essere considerato un ottimo atomizzatore, consigliato anche per chi è alle prime esperienze con i rigenerabili.

Pur essendo versatile rimane un atomizzatore MTL, con tutte le possibilità di regolazione dell’aria si può passare da un tiro molto contrastato a moderatamente arioso (restricted flavor chasing).

Il tiro risulta fluido, lineare e silenzioso ed i drip tips di cui è dotato non soffrono di condensa.

Anche in questo caso Innokin, con la collaborazione di Phil Busardo e Dimitris Agrafiotis, ha creato un prodotto di grande livello mantenendo il prezzo contenuto.

29,90Scegli

Leave a Reply